SERVIZI

INVENTARI E CATALOGAZIONI

Relazioni scritte sulle vostre opere descrivendone il materiale, la tecnica di esecuzione, il periodo storico e lo stato conservativo, corredando il tutto con fotografie identificative.
E’ possibile schedare i più svariati generi di manufatti, dalle porcellane, giade, coralli, avori, lacche bronzi, tessuti e dipinti, in particolare di area Cinese, ma anche di area tibetana, indiana, Giapponese, o del Sud est asiatico, prendendo in considerazione un ampio periodo storico che parte dal Neolitico, continua con le Dinastie Shang e Zhou, Song e Yuan, passando per le più recenti Ming e Qing fino ad arrivare al periodo Repubblicano e della Cina del Sec. XX

VALUTAZIONE E STIME

Si effettuano valutazioni e stime di un ampia gamma di manufatti orientali, nello specifico di arte cinese cercando di dare una corretta valutazione della vostra collezione, sia per fini puramente commerciali che per divisioni, successioni, o per assicurazione. Per valutare in modo adeguato vostri oggetti d’arte vanno esaminati con attenzione vari criteri dell’opera stessa, quali il materiale, le dimensioni, lo stato di conservazione, lo stile, la datazione dell’opera, cercando di arrivare a una valutazione dell’opera coerente con le richieste del mercato, considerando che ci possono essere delle variazioni nella stima a seconda del canale prescelto: l’opera infatti avrà valore diverso se proposta a una casa d’aste, piuttosto che a un privato o a un commerciante. Per ottenere un miglior risultato è per questo importante ricevere delle foto chiare e nitide insieme a qualsiasi elemento di informazione utile per la valorizzazione dei vostri oggetti, senza tralasciare informazioni sulle provenienze, o eventuali pubblicazioni.

Clarity-ChIng-Kanji-Decal-Sticker
Honour-Kuei-Kanji-Decal-Sticker

CONSULENZA D’ARTE

Con questo servizio vengono svolte varie attività di consulenza,  alcune più generiche altre più specifiche. Fra le più generiche:  Consulenza per la negoziazione di singole opere o di collezioni di oggetti d’ arte orientale, specialmente di area cinese, cercando la migliore strategia per la collocazione sul mercato dei vostri oggetti. Supporto per eventuali acquisti, o vendite di oggetti d’arte in genere. Consigli su come meglio orientarsi nel mercato dell’arte e delle case d’ Asta nazionali ed internazionali. Fra le attività più specifiche CC da la possibilità di: organizzare eventuali trasporti di opere d’arte internazionali, effettuando le richieste di licenze di importazione – esportazione presso le sovrintendenze, o di: eseguire accurati e dettagliati “condition report” dei vostri oggetti d’arte cinese.  In generale CC vi segue durante tutto il vostro percorso di vendita o acquisizione di oggetti d’arte, con particolare attenzione all’arte cinese e asiatica

TRATTATIVE PRIVATE

Dopo avere, schedato e valutato il vostro oggetto d’arte, si offre la possibilità di venderlo a trattativa privata, tramite una ricerca adeguata di un cliente interessato all’acquisto. Oppure sarà possibile inserire il vostro oggetto nella sezione oggetti d’arte del sito, dove le vostre opere saranno visibili ad una vasta clientela, di collezionisti e professionisti dell’arte cinese, il tutto fatto per un determinato periodo di tempo precedentemente concordato. Solo nel caso in cui la trattativa si concludesse CC potrà trattenere la commissione precedentemente pattuita. Tra le varie opzioni CC vi propone anche la soluzione dell’acquisto diretto e immediato, formulandovi un apposita proposta di acquisto per vostri oggetti d’arte.
wine

CC esegue i suoi servizi di expertise e valutazioni di arte orientale in modo confidenziale e gratuito sul territorio nazionale raggiungendo le maggiori città italiane da Firenze e la Toscana fino a Bologna, Milano, Torino, Genova, Napoli, Roma, Palermo e Venezia.